|
Sabato 29 ottobre abbiamo inaugurato il Giardino di preghiera della Madonna di Lourdes con la recita del s. Rosario e la benedizione delle statue della Madonna, di s. Bernardetta e del Crocifisso.
Vi riportiamo sotto la lettera che, per la circostanza, ha fatto pervenire il nostro amico Egidio Guida, architetto e direttore dei lavori del giardino che per impegni familiari non ha potuto essere presente a questo evento per la cui realizzazione tanto aveva fatto e faticato.
aaaaaaaaaaa aaaaaaa
|
|
Dispiaciuto di non poter essere qui con voi in questo felice giorno di inaugurazione del giardino di preghiera dopo più di un anno e mezzo dall’inizio dei lavori, ho creduto giusto, di sentirmi vicino, con queste righe, e ringraziare chi ha reso possibile tutto questo.
|
Mi riferisco soprattutto a coloro che, fin dall’inizio, hanno dato tempo ed energie per la realizzazione di un luogo, che accoglierà quanti desidereranno raccogliersi in preghiera.
Il mio particolare grazie e saluto va:
-
Al capo mastro Marino, che nonostante i suoi 80 anni, non si è risparmiato un solo giorno
-
All’instancabile e tutto fare Dario, presente in ogni momento e situazione
-
Al mio amico “strillone” Francesco, uomo di grande fatica
-
Al mite Luigi, capace di rendere ciò che è grezzo un qualcosa di rifinito e perfetto (come esempio le sue stuccature)
-
Ai due amici venuti da Licenza “Achille e Bruno”, generosi nel dare due ore della loro giornata prima di andare o ritornare al loro lavoro
-
Al nostro Carlo, giardiniere affettuoso, che pur capace di sudare all’ombra , metodico e paziente, ha salvato le piante dalla calura estiva
-
Un grazie (che non si ferma solo a questo momento) va al nostro elettricista Emilio che ci ha permesso, come avete visto, di godere del fascino del giardino anche di notte
-
Ad Andrea, Nicola, Gino, al nostro caro Fratel Sergio che, a vario titolo, momento o necessità si sono resi disponibili
-
Inoltre, tramite l’interessamento della Sig.ra Laura, abbiamo ottenuto, dalla Ditta Diodato, tutta la terra per il riempimento. Grazie!
-
Di grande aiuto è stato l’interessamento per il trasporto delle statue da parte di Emilio e Sofia.
-
Seguendo il progetto del verde, la Sig.ra Franca, ha curato scelta di piante e colori, per stagioni e posizione.
-
Un grazie a Padre Armando, che nel voler attuare un desiderio che aveva, ci ha dato la possibilità di operare insieme, (divenuto un gruppo di amici) per un bel lavoro di collaborazione e lasciare, così, un segno positivo di quanto è bello scoprire i vari talenti, segno che sarà sempre visibile in questo Santuario.
-
Spero di non aver dimenticato nessuno e di aver, con queste righe, fatto sentire la mia grande gratitudine e vicinanza a tutti voi.
Un abbraccio
Egidio.
|
|
Ringraziamenti durante l'inaugurazione del Giardino di Preghiera
|
|