FdC 78 – La pagina di P. Carlo Rossi omv

rs

1

2a

8a

0G2

3a

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

carlooj

Carissimi Amici di Casa Lanteri,
il Signore continui a riversare nei vostri cuori la Sua Grazia ed il Suo Amore!

Con il mese di Settembre riprendiamo il nostro cammino per l’inizio di un nuovo anno pastorale, che ci auguriamo pieno di frutti e di grazie spirituali.

Certamente, i tragici eventi di questi ultimi giorni hanno colpito e turbato anche noi. Tuttavia, mentre ci uniamo a tutti i nostri fratelli di fede, nel cordoglio e nella preghiera per le tante vittime del terremoto, impegnandoci anche – secondo le nostre possibilità – nella solidarietà e nell’aiuto per gli scampati al disastro, vogliamo chiedere al Signore di rafforzare la nostra serena consapevolezza che la nostra vita è nelle Sue mani: Mani di Uno che ci ama più di nostro padre e di nostra madre, più qualsiasi amico, più di Sé stesso… E Lui è il nostro Dio! 

Ed ecco che anche un evento tragico può diventare per noi occasione di crescita e maturazione spirituale, perché illumina la nostra coscienza a considerare che la nostra vita, questo dono prezioso posto anche nelle nostre mani, è l’unica possibilità che abbiamo per conoscere, amare e seguire Colui da cui siamo così profondamente amati. L’unica possibilità per rispondere all’Amore con il nostro povero amore… E san Paolo ci ricorda che niente e nessuno potranno mai strapparci al Suo amore, al Suo perdono, alla Sua infinita misericordia.

Come sempre, ci poniamo sotto la protezione di Maria Santissima, perché i nostri giorni non siano segnati dalla paura e dall’angoscia, ma si svolgano sereni sotto il suo tenero sguardo di Madre. 

Con grande affetto

p. Carlo, omv