FdC 75 – Non era caso… di Deborah Gaudiino

rs

cal_fdc55

0x1

2b

_--999

4b

3a

 

 

 

 

 

 

 

_-d1    

Il desiderio di un incontro, di intimità con Qualcuno che sta “visitando" la mia vita con il dolore perché io avessi potuto trovare un senso anche a quel qualcosa che non capivo, a quel qualcosa che stava turbando il mio equilibrio.. non era un caso!

Tutto mi stava sfuggendo di mano… le mie certezze poggiate su un piedistallo di ghiaccio che si stava sciogliendo come neve al sole.

Legami traditi da sentimenti contrari all’Amore, indifferenza intorno e dentro me che aumentava la mia solitudine, atteggiamenti “normali" che andavano distruggendo sempre più quella parte “sacra" dove Dio da sempre ha lasciato la Sua impronta.

Un incontro con una ragazza che mi ha parlato di questo posto, coincideva perfettamente con quanto sentivo nel cuore… ”Qualcuno” mi voleva lì e voleva incontrare me!

Non avevo mai vissuto gli Esercizi Spirituali Ignaziani, anche se era un desiderio che avevo da anni. Ogni ostacolo che avrebbe potuto impedire questo incontro, sia da parte mia che da parte delle Suore, sembrava dissolversi come se il Desiderio di Qualcuno era di molto superiore al mio.

Sabato 5 dicembre quindi mi trovai lì… distrutta da un dolore di non senso che mi lacerava il cuore, da sensi di colpa, da lacrime che nessuno aveva asciugato!

"Qualcuno" mi attendeva, mi stava chiamando per nome, mi chiedeva solo di essere docile alla Sua voce, di abbandonarmi nel Suo Amore.

Ma qual era l’ostacolo? Me stessa. Dovevo accogliere tutto ciò che albergava nel mio cuore, prima di riuscire ad accogliere! Solo facendo ciò ho potuto rendermi conto di come Gesù mi guarda… uno sguardo  d’Amore, uno sguardo di Misericordia con il quale Dio si è chinato a me e sporcandosi con i miei peccati mi ha voluto amare proprio lì, nella parte più intima di me… quella in cui io avevo vergogna solo a guardare!

"IO FACCIO NUOVE TUTTE LE COSE" e sia Gloria a Dio che con la Sua Parola di Infinito Amore mi ha reso una creatura nuova che, come dice San Giovanni della croce, "per raggiungere il Tutto ha dovuto passare per il nulla…” di se stessa!

 Schermata 2016-04-01 alle 10.40.38

                          Deborah Gaudiino