FdC 83 – L’Editoriale di P. Armando omv

rs

febbr

1

4c

2a

_11a

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carissimi Amici di Casa Lanteri,

mese mestissimo questo febbraio nel quale siamo stati introdotti con il ritorno alla Casa del Padre del mio piccolo amico e confratello, fr John Reese omv, ma di questo avrò modo di dilungarmi nell'articolo apposito. 

Una sola cosa vorrei aggiungere, da quando il piccolo fr John non c'è più fisicamente, me lo sento molto più vicino e percepisco nel cuore la sua preghiera continua per me e l'apostolato di Casa Lanteri che lui ha sempre sostenuto e del quale spesso mi chiedeva notizie: Grazie piccolo fr John!

Gennaio dunque se ne è andato portandoci via il nostro piccolo fr John…! In questo mese si è svolto il primo corso di esercizi spirituali dell'anno (foto sotto), e il primo corso in assoluto, in Casa Lanteri, senza la partecipazione dei laici. Non so se rattristarmi o rallegrarmi…, perché i preti sono "pesci più grossi"

Schermata 2017-02-03 alle 17.21.13

Altro evento importante è stata l'Assemblea degli Oblati di Maria Vergine (foto sotto) che si è riunita a Casa Lanteri nell'ultima settimana di gennaio. Un momento annuale di revisione, programmazione e fraternità.

Schermata 2017-02-03 alle 17.25.47

Concludo annunciandovi che durante il primo fine settimana di marzo, 3-5 febbraio 2017, si svolgerà, a Dio piacendo il nostro Fine Settimana Spirituale di Quaresima intitolato: «Un cuore con le orecchie: 1Re 3,9. L'ascolto come "cuore" della conversione» [clicca qua per il programma].

Ora vi lascio alla lettura del nostro Foglio

Dio vi benedica tutti

                                             P. Armando omv