"Un terreno per la vigna del Signore"
Continua il cammino di noi “Amici della LanteriHumanitas” che ci vede sempre più impegnati nei progetti missionari Oblati: Brasile, Argentina, Sri Lanka, Nigeria, Filippine.
Negli ultimi mesi dell’anno, un’attenzione particolare è stata rivolta alla realizzazione di un progetto molto importante: infatti la LanteriHumanitas da ottobre, mese missionario per eccellenza, ha orientato la raccolta dei suoi proventi, verso l'acquisto di un terreno a Ibadan, città a sud della Nigeria, con l’intenzione di poter costruire in futuro, un Seminario OMV per i molti giovani postulanti che si preparano al ministero sacerdotale.
La delicata situazione politica che vive il Paese, li ha visti costretti a trasferirsi da Suleja, centro-nord del Paese, a Ibadan dove alloggiano provvisoriamente in una casa troppo piccola per loro.
L'acquisto di un terreno per costruire il Seminario è diventata una priorità. È per questo che abbiamo pensato di convogliare anche il ricavato delle iniziative di fine anno per questo costoso ma importante progetto.
Nel mese di Novembre insieme alle Suore OMVF, ci siamo trasformati in "pasticceri per il Signore" e sfornando dolci e biscotti, abbiamo potuto raccogliere "profumati" e preziosi fondi. Immancabile a Dicembre il nostro mercatino natalizio, allestito con oggetti creati da abili artigiani volontari, e altri ancora donati dai tanti fedeli del nostro Santuario.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che vivono con noi questa felice realtà missionaria, per il loro aiuto e sostegno, ma il nostro primo Grazie è rivolto al Padre Celeste che ci permette di poter essere "piccole gocce" che vanno ad incrementare il Suo oceano d'amore.
Santa Pasqua del Signore a tutti.
Cinzia & Manuela
|