FdC 74 – L’Editoriale di P. Armando Santoro omv

rs

calendario_marzo2014

0x1

2c

6a

4a

1a

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carissimi Amici di Casa Lanteri,
andiamo con gioia incontro alla s. Pasqua del Signore che quest'anno cade il 27 marzo lasciandoci alle spalle il mese di febbraio che è stato segnato particolarmente dal Fine Settimana Spirituale di Quaresima dedicato all'approfondimento del classico della spriitualità cristiana,  Filotea, scritto dall'amabilissimo vescovo di Ginevra e dottore della Chiesa, S. Francesco di Sales. Esperienza bella e forte di cui ci dirà qualcosa l'amica Francamaria De Bernardi nella sua testimonianza riportata in questo Foglio. Vi ha partecipato un bel gruppo di persone, come potete vedere nella foto sotto.

Oltre al momento bello del Fine Settimana, abbiamo avuto anche l'altro bel momento del 50° di anniversario di matrimonio dei nostri amici Marisa Sangiuliani & Enzo Veraldi che hanno voluto celebrare questo loro grande evento proprio qui al nostro Santuario della Madonna di Fatima a loro tanto caro. Sotto li vediamo insieme a p. Carlo omv e p. Silvano omv che hanno officiato la liturgia di ringraziamento, purtoppo io non ho potuto parteciparvi per altri impegni.

      Schermata 2016-03-02 alle 16.54.51

Per quest'evento, Enza ha voluto scrivere una sua poesia  che vi riporto sotto:

Schermata 2016-03-02 alle 17.27.01
[Clicca qui per la trascrizione del testo]

Dio vi benedica carissimi Enzo & Marisa e accompagni e sostenga la vostra storia d'amore con il suo Amore Divino.

Ma a febbraio abbiamo avuto anche il momento triste del saluto a fr Sergio Romagnoli omv che è stato trasferito alla Comunità OMV di Carignano (TO). È stata una cosa improvvisa e inaspettata dovuta alla morte di p. Idilio Ornati omv che era membro della Comunità OMV di Carignano. In seguito alla sua morte questa Comunità si è ritrovata con un solo membro,  il p. Ottaviano Pizzamiglio omv, e allora i nostri superiori hanno ritenuto di dover mandare lì il nostro fr Sergio a fare comunità insieme al p. Ottaviano. 
Certamente la partenza di fr Sergio ha lasciato un grande vuoto non solo nei nostri cuori, ma anche per gli innumerevoli servizi che svolgeva con grande disponiblità e umiltà: grazie di tutto fr. Sergio. Nelle foto sotto alcuni momenti della festa organizzata per il suo saluto.

 

Infine vi avviso che, purtroppo, sono stato costretto ad annullare il Fine Settimana Spirituale di Pasqua che avrebbe dovuto svolgersi dall'8 al 10 aprile prossimi, per sopravvenuti impegni che mi porteranno fuori San Vittorino dal 4 al 9 aprile.

Ora vi lascio agli articoli della nostra amica Francamaria che, come vi dicevo prima, ci condivide qualcosa della sua partecipazione del Fine Settimana di Quaresima, dell'amica Chiara che ci parlerà della sua esperienza di Esercizi Spirituali guidata dalla nostra sr Mary Kowalsk omvf, dell'amica Giusy con la sua meditazione mensile, dell'amiche della Lanteri Humanitas, Cinzia e Manuela, che ci parleranno del progetto di aiuto al seminario nigeriano OMV e, infine, al pensiero eucaristico del mese tratto dagli scritti del santo vescovo di S. Agata de' Goti, s. Alfonso Maria de' Liguori.

Santa Pasqua a tutti voi!

P. Armando omv

         Schermata 2016-03-02 alle 17.47.06