scrivo questo Editoriale al termine dell'Assemblea annuale degli Oblati di Maria Vergine che si è svolta qui a Casa Lanteri dal 25 a 29 gennaio. Sono stati giorni belli di fraternità, condivisione, confronto, verifica e programmazione.
Grande momento di grazia, dall'11 al 16 gennaio, è stato il corso di EserciziSpirituali straordinario sulla prima tappa del camino ignaziano che abbiamo organizzato su richiesta di alcuni sacerdoti LegionaridiCristoRe, allargato poi a tutti, che ha avuto una larga adesione, come potete vedere nella foto in basso.
A fine gennaio abbiamo vissuto il grande momento di testimonianza umana e cristiana che è stato il Family Day.
Sabato 30 e domenica 30 qui alla Sala del Cuore Immacolato abbiamo avuto l'incontro con P. ALFREDO FERRETTI OMI, Direttore del Consultorio Centro Famiglia del Vicariato di Roma, che ha presentato la relazione finale del Sinodo dei Vescovi sulla Famiglia
A proposito della famiglia, vi invito ad ascoltare l'eccezionale conferenza dell'avv. Elisabetta Frezza su cosa hanno preparato di bello i nostri bravi politici per i nostri figli, che potete ascoltare tramite il video qui a destra.
Raccomando a tutti voi la partecipazione anche via on line al Fine Setttimana Spirituale di Quaresima che si svolgerà, piacendo a Dio, dal 19 al 21 febbraio prossimi ,in cui approfondiremo la spiritualità di San Francesco di Sales delineata nel suo testo Filotea, divenuto uno dei classici intramontabili della spriitualità cristiana.
Ora vi lascio alla lettura degli altri articoli del nostro Foglio: quegli delle nostre amiche Grazia e Pamela che ci condividono qualcosa dell'esperienza fatta agli Esercizi di gennaio, dell'amica Giusy che ci propone la sua meditazione mensile e del breve e bel pensiero eucaristico di donOresteBensi.
Augurandovi una Santa Quaresima, vi benedico tutti di cuore