FdC 73 – Solo nel Suo amore… di Grazia Torrisi

rs

febbr

0x1

3

1

_x

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_GT

Cari amici, ho partecipato al corso di Esercizi Ignaziani di Gennaio che p.Armando a sorpresa ha organizzato. Era tempo che sentivo il bisogno di silenzio e preghiera, era come se il mio "navigatore" si fosse "impallato" e quindi doveva "ricalcolare" il percorso; e questo è avvenuto.

Gli affanni,il dolore e la pesantezza della quotidianità possono distrarre dal compiere il gesto più' naturale: alzare gli occhi e cercare lo sguardo misericordioso del Signore che ama, da' senso, riempie. Solo nel Suo Amore si accetta la finitezza umana e quindi ogni avvenimento o problema assume la giusta dimensione perché offerto a Lui. Meditando la Parola nel silenzio inoltre, si riesce a sentire ogni fruscio del cuore che ci fa capire quello che il Signore pensa sia bene per noi per poterci riempire di gioia.

Sono stati dei giorni in cui la presenza dello Spirito Santo era tangibile e mi ha dato energia nuova e pace.  Consiglio a tutti di partecipare ad un corso di Esercizi anche per pochi giorni, fa tanto bene al cuore.

Ringrazio p.Armando infaticabile "operaio" del Signore nell'offrirci e spiegarci la Parola Divina, suor Mary e suor Anna, dolcissime suorine che ci hanno sostenuto sia spiritualmente che praticamente e Manuela che ho scoperto delicata collaboratrice.

Ringrazio inoltre, tutti i partecipanti a questo corso e soprattutto tutti i consacrati che con la loro preghiera assidua hanno sicuramente stimolato lo Spirito a donarci tanta Grazia.

Un caro saluto a tutti.

Grazia