Ovviamente, essendo questo l’anno dedicato alla Divina Misericordia, non poteva che essere questo il tema sul quale si orienterà, a detta del nostro caro conduttore, lo svolgimento dell’intero Corso.
La lettura dei brani scelti, il confronto della traduzione in italiano con la corretta interpretazione dai testi originali ed in particolar modo dal greco, e la meditazione di tutto ci porta a scoprire la bellezza della ”Parola di Dio” in una veste nuova, molto più stimolante ed in un certo senso più aderente alla scrittura stessa.
Anche la successiva libera condivisione delle risonanze personali che quanto letto suscita in noi un grande approfondimento della vita spirituale.
La competenza e la passione che il diacono Parisi infonde nelle sue parole sono veramente incomparabili, così che egli riesce in poco tempo a rendere i testi facili e comprensibili all’intero uditorio, e tutto appare stupendamente chiaro.
Personalmente ne sono rimasta affascinata, anche se in primo luogo perché sono ovviamente convinta che per dissetare la nostra sete di Dio non possa esserci altra fonte che la Sua Parola.
Fratelli e sorelle, accogliamo con entusiasmo queste opportunità che il Signore ci riserba per avvicinarci a Lui!
Vi saluto con affetto.
Pina
|