FdC 68 – La pagina di P. Carlo Rossi omv

rs

0x1

23

0Z1

0G2

123

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

carlooj

 

Carissimi Amici di Casa Lanteri,

il Signore della vita continui ad illuminare e benedire i vostri giorni!

Con il mese di settembre riprendiamo il nostro appuntamento mensile, tramite il Foglio di collegamento, e ci prepariamo a vivere con entusiasmo il nuovo anno pastorale, che sarà – come sempre – ricco di impegni e di iniziative spirituali. Anzi, di più! Quello che stiamo per iniziare, infatti, sarà un anno del tutto particolare, in quanto contrassegnato dal Giubileo Straordinario della Misericordia, che il cuore ardente del nostro Papa ha voluto donare alla Chiesa e al mondo.

Una preparazione prossima a questo evento di grazia sarà per noi l’accoglienza della Madonna Pellegrina di Fatima, che, anche quest’anno, concluderà il suo itinerario nazionale presso il nostro Santuario e resterà con noi dal 23 al 27 settembre. Saranno giorni intensi di preghiera, di adorazione e di ascolto profondo della Parola, che ci interpella e ci spinge ad essere testimoni credibili dell’Amore che ci salva.

Con la sua presenza discreta, Maria saprà farsi vicina al cuore di ciascuno e ci inviterà, ancora una volta, a “fare”, cioè a realizzare concretamente nel nostro vissuto quotidiano, quello che il Figlio suo ci dirà.

Così, l’acqua, tante volte insipida, della nostra vita si trasformerà nel Vino della Gioia e della Festa, che gusteremo insieme a tanti fratelli e sorelle in quest’Anno di Grazia e di Misericordia.

Buon cammino a tutti!

                                                Con grande affetto

                                                         p. Carlo, omv

2222