FdC 66 – La pagina di P. Carlo Rossi omv, Rettore del Santuario

rs

000cal

000

cds

ff ads3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

carlooj

Carissimi Amici di Casa Lanteri,

il Signore Risorto continui a donarvi pace e gioia nel suo Amore!

 

In questo mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla speciale venerazione della Santa Vergine, insieme con P. Vincenzo, le Suore OMVF ed alcuni collaboratori del nostro Santuario parteciperemo al Forum Internazionale di Mariologia, che avrà per tema: Il Messaggio di Fatima tra carisma e profezia. Avremo così l’opportunità di riflettere approfonditamente, aiutati da esimi Relatori, sull’essenza delle parole di luce e di speranza, affidate da Maria SS.ma ai tre pastorelli e, attraverso loro, al mondo intero.

Malgrado l’interpretazione autentica, data dal Santo Padre S. Giovanni Paolo II all’alba del terzo millennio, sul senso genuino di questi avvenimenti e delle profezie ad essi collegate, sono ancora molti che continuano a credere e a diffondere una visione apocalittica del messaggio di Fatima con presagi di sventure e di catastrofi immani.

Certo, Maria a Fatima – come tutti i veri Profeti e come Gesù stesso nei Vangeli – non ha tenuto nascosto il mistero di male e di morte legato al peccato degli uomini e di tutto il mondo. È proprio per questo che ha chiesto accoratamente la partecipazione di tutti i credenti al necessario cammino di conversione con la preghiera, la riparazione e la penitenza.

Nello stesso tempo, però, ci ha esortati a confidare ancora più intensamente nell’infinita Misericordia del nostro Dio e a compiere, con il Suo aiuto, opere di luce, di giustizia e di pace.

Su tutto risplendono le parole consegnate per noi dalla Vergine alla piccola Lucia: Non temete! Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà!

Parole che aprono il nostro cuore ad una sublime speranza e che richiamano ed attualizzano per noi oggi quelle rivolte da Gesù agli apostoli nel giorno della Sua risurrezione: Non abbiate paura: Io ho vinto il peccato e la morte!

Preghiamo a vicenda con amore!

Un saluto affettuoso

p. Carlo, omv