Fdc 52 – Lanteri Humanitas informa

L'associazione Lanteri Humanitas  ha compiuto il suo primo anno di attività.  Tralasciando un bilancio complessivo dell'opera svolta,  argomento che ci ripromettiamo di trattare più diffusamente in futuro, vogliamo qui parlare del mercatino missionario natalizio che ha occupato il periodo di Avvento. In tale occasione particolare importanza ha rivestito l'opera svolta a livello artigianale da volontari anche non necessariamente appartenenti all'associazione. 


Si sono così poste in vendita decorazioni, addobbi, presepi, abbellimenti per la casa e la tavola natalizia, articoli di cucito e maglieria oltre a confezioni regalo realizzate con gli oggetti già in nostro possesso. Il risultato, considerando il particolare momento generale è andato al di là delle nostre aspettative e lo rendiconteremo prossimamente. Una notazione particolare inoltre va alle persone presenti alle vendite per l'impegno ed il tempo dedicato nei giorni festivi a tale opera missionaria.

L'Associazione Lanteri Humanitas ringrazia gli Oblati di Maria Vergine da Padre Sergio, Rettore generale a Padre Silvano e ai consacrati tutti per la collaborazione e disponibilità e le Suore OMVF, inoltre, per l'affettuosa vicinanza.