FdC 55 – Quaresima, tempo di conversione… di Maria Rosa Armani

12m

Quaresima tempo di conversione, tempo di liberazione dai lacci della morte, tempo di guarigione delle ferite del cuore. Tempo di grazia, di misericordia infinita. Tempo di bellezza e di gioia. "Ti darò un cuore nuovo, metterò dentro di te uno spirito nuovo…….". Tempo di consapevolezza del dono della vita e del suo fine. Tempo di decidersi di lasciarsi amare da Lui, di dire Si, per davvero, per sempre! Tempo di lasciar scorrere la vita nuova del Cristo in noi, e portare frutti d'amore. 

Ogni giorno, ogni ora, ogni istante, Lui muore d'amore per ciascuno di noi. Lui ha sete di soddisfare la nostra sete di Lui.  Lui é, ancor più, di una madre che si strugge per il suo bambino che non si attacca al suo seno per nutrirsi.

É Lui che non ha pace, finché il nostro cuore, non  trova pace in Lui. Come una chioccia ci tiene sotto le sue ali. Accosta le sue guance alle nostre guance e come un Padre tenero si prende cura di noi.

Non permettiamo che un giorno pianga su di noi e dica: «Oh se tu sapessi, almeno oggi, ciò che occorre per la tua pace! Ma ora è nascosto ai tuoi occhi……Perché tu non hai voluto riconoscere il tempo nel quale sei stato visitato.."  …"più ti amavo e più ti allontanavi da me…." Quaresima tempo di cambiare rotta!

MAMMA MARIA! Scuotici dal sonno, dalla pigrizia, del crederci già a posto, già convertiti. Madre Corredentrice e Mediatrice di grazia! Prega per noi!

cal_fdc55

mariarosa_fdc55