|
|
Sono molto grata a Dio e a tutti quelli di Casa Lanteri, specialmente a p. Armando per la sua disponibilita e generosità manifestata in tanti modi, per aver accettato che io facessi un ritiro in un tempo in cui lui era molto occupato. Lo ringrazio soprattuto per la dedizione, i consigli, e il grande cuore.
P. Armando mi ha aiutato a contemplare la vita di Gesù, Giuseppe e Maria, ed a vedere che il piu importante di tutto, e veramente essere con Lui. GuardarLo e lasciarmi guardare. AmarLo e lasciarmi amare da un Dio buono che mi ha amato cosi, fino alla Croce, e chi mi chiede come io Lo amo. Essere davanti a Lui senza cercare di fare né dire niente, ma solamente nella sua compagnia, e stato bellissimo! |
|
Mi ha aiutato a vedere cose importanti della mia persona e a identificare, attraverso le verifiche, come non solo sono una figlia molto amata da Dio, sempre presente e attento alla mia vita, ma anche il filo rosso della modalità personalissima con la quale Dio si è relazionato e si relazione con me nel tempo.
Mi ha anche aiutato a vedere le cose per cui dovrei chiedere Dio la grazia di cambiare… Nulla e impossibile per Lui! E anche mi ha aiutato a vedere quanto importante è la presenza e l’intervento di Maria nel mio rapporto con il Signore, perché Lei mi aiuta e mi facilita grandemente l’incontro con Lui.
Le religiosi, i preti, le persone che lavorono nel Santuario di N. S. di Fatima mi hanno fatto sentire l’amore di Dio. Il Santuario è bellissimo e anche la natura, gli alberi, gli uccelli e i tanti posti dove troviamo il nostro proprio spazio, anche nascosto, per incontrarci con Dio, ha fatto la differenza. Anche, e molto importante, avevo l’opportunità di ricevere i sacramenti quando ne avevo bisogno a diversi orari…
Specialmente per noi che cerchiamo di conoscere, amare, e servire Dio, penso che sia veramente importante, ogni tanto, dedicare del tempo per conoscere la volontà di Dio e fare silenzio. Molte volte, infatti, ci confondiamo e facilmente ci attacchiamo a qualcosa (anche ai servizi ecclesiali che svolgiamo) e cominciamo a fare quello che noi vogliamo e non quello che Dio vuole.
Credo che tutti abbiamo bisogno di conoscere meglio noi stessi, come Dio si comunica a noi, e come possiamo essere facilmente “distratti” e sbagliare il cammino e, per questo, gli insegnamenti di San Ignazio di Loyola sono di grande aiuto.
Ringrazio Dio che gli Oblati di Maria Vergine si siano specializzati in questi insegnamenti e così, con l’intercessione di Maria Santissima e nel suo Santuario, possiamo rivedere noi stessi, il filo della nostra comunicazione con il Signore, e ricominciare il cammino verso di Lui con molta più pace e sicurezza di essere con Lui.
Veramente, GRAZIE DIO, per questo grande e bel regalo! Grazie, padre Armando, suore e preti, e a tutti coloro che vivono e lavorano li! Gracias!
Che il Signore vi benedica a tutti e vi doni una piu grande fede, speranza, e sopra di tutto AMORE e che continuate a trasmettere l’amore di Dio a tutti!
Un meraviglioso 2018 per tutti voi, piendo di grazie e benedizioni e cose belle!
Jenny Beraun
|