fdc 87 – La pagina di P. Carlo Rossi omv

rs

appuntamntiestate2014

1

9a

3a

1a

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

Carissimi Amici di Casa Lanteri,

Lo Spirito Santo ricolmi i vostri cuori e accenda in essi il fuoco del Suo Amore!

Il mese di giugno, che solitamente conclude l'Anno Pastorale in corso, inizia con la solenne celebrazione della Pentecoste, cioè con un invito a correre per le strade del mondo, per portare a tutti il lieto annuncio del Signore Risorto. Un invito, quindi, che non deve darci tregua neanche nel tempo dell'estate, dedicato abitualmente al rilassamento e al riposo.

Il “Dono”, promesso da Cristo Risorto, discende ancora una volta sulla Chiesa e su ogni uomo di buona volontà, inondandoci di luce e accendendo nei nostri cuori il fuoco dell'Amore divino.

Tale promessa deve suscitare in noi un intenso desiderio, vissuto nell'attesa orante, per poterci preparare ad una pronta accoglienza del Dono e per poterci aprire ad una profonda, grata riconoscenza.

Gli Apostoli si preparavano a ricevere lo Spirito nella preghiera unanime e perseverante, uniti a Maria, la Madre di Gesù.

È quello che abbiamo cercato di fare anche noi, concludendo il mese mariano con la recita itinerante di un Santo Rosario completo, fermandoci ad ogni mistero presso le varie edicole che circondano il piazzale del nostro Santuario e aggiungendo, quest'anno, anche dei tabelloni che riportavano i Misteri della Luce.

Sabato prossimo, nella solenne Veglia di Pentecoste, presieduta dal nostro Vescovo Mauro, ci uniremo ancora una volta intorno a Maria, per implorare la sua intercessione, perché lo Spirito ci renda saldi nella Fede, coraggiosi nella Speranza, trasformandoci in testimoni veri e credibili dell'Amore.

Questo stesso Amore vi protegga e vi accompagni anche in questo tempo di riposo e di vacanza, per realizzare sempre la Santa Volontà del Padre ed impegnarci con rinnovato vigore in tutte le attività che ci verranno proposte nel prossimo anno pastorale.

Maria Santissima custodisca nella Pace e nella serenità i vostri cuori!

Arrivederci a Settembre!

Con grande affetto

p. Carlo, omv