FdC 82 – L’Editoriale di P. Armando omv

rs

cal copia

1

2a

1a

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

Carissimi Amici di Casa Lanteri,

eccoci proiettati nel 2017. Un altro anno è letteralmente volato via. Mi sembra che più invecchiamo e più il tempo scorre velocemente! 

Ci accompagni in questo nuovo anno e sempre nella vita la certezza della fede che la nostra vita è nelle mani del buon Dio: «Sono risorto e ora sono sempre con te, – dice il Signore a ciascuno di noi. La mia mano ti sorregge. Ovunque tu possa cadere, cadrai nelle mie mani» (Benedetto XVI, Omelia alla Veglia Pasquale, 7 aprile 2007).

Non lasciamoci sconfortare dalle notizie di morte, di sciagure, di ingiustizie varie che attanagliano questo povero nostro mondo e camminiamo in questi sentieri oscuri terreni con la lampada della nostra fede costruendo ovunque passiamo relazioni di amicizia e climi di famiglia, cercando così di far conoscere a questo mondo ignaro, l'amore di Gesù che vince ogni situazione di sconforto e di morte e siamo seminatori di pace e di speranza.

Vi chiedo in questo mese una particolare preghiera per il corso di Esercizi Spriituali sulla Prima Tappa Ignaziana che si svolgerà, piacendo a DIo, dal 9 al 14 gennaio 2017, a cui vi parteciperanno una decina di sacerdoti e una suora (speriamo che non si intimidisca troppo). Purtroppo ancora non ci sono laici iscritti, sarebbe il nostro primo corso senza laici, ma forse qualcuno di voi leggendo quest'articolo verrà preso dal desiderio di iscriversi! Coraggio!

Vi lascio ora alla lettura degli aaltri articoli

Santo e Felice Anno Nuovo a tutti voi!

P. Armando omv