FdC 71 – L’Editoriale di P. Armando Santoro omv

rs

0x1

1

1A

3

5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

Carissimi Amici di Casa Lanteri,

vi scrivo questo Editoriale mentre è in corso il nostro Fine Settimana Spirituale d'Avvento. Non abbiamo avuto troppe adesioni, ma abbastanza, tenendo conto che per molti la difficoltà maggiore per la partecipazione è la crisi economica che rimane sempre più che pesante per tante famiglie. Spero comunque che tanti ne approfittino ugualmente tramite la possibilità che si ha di seguire le conferenze in diretta streaming on line o ascoltando le registrazioni, ma – chiaramente – la presenza fisica è un'altra cosa [clicca qui per accedere alle registrazioni].

  012

Novembre è passato con Casa Lanteri nel suo tran tran delle attività ordinarie.

È bello che tra le nostre attività ordinarie dall'anno scorso abbiamo aggiunto anche la possibilità a singole persone di fare corsi di Esercizi Spirituali ad hoc durante tutto l'anno, sia di pochi giorni che di più, grazie alla disponibilità che sr Anna omvf e sr Mary omvf hanno dato di accompagnarle nel cammino. Schermata 2015-10-31 alle 12.05.32Schermata 2015-05-27 alle 16.09.05
Schermata 2015-11-20 alle 11.14.29 E l'amica Maria Pia Capri ne ha approfittato in questo mese con un ritiro di un paio di giorni guidato da sr Mary Kowalski omvf di cui ci parlerà in un suo articolo di questo Foglio di Collegamento.
A novembre abbiamo avuto poi il momento bello del 90° compleanno di Mamma Vittoria di cui sotto vediamo le foto ricordo.   Schermata 2015-11-21 alle 14.00.50
 


Foto a sinistra: Mamma Vittoria, mia sorella Renata, suo figlio Alessandro e me
e a destra Mamma Vittoria con il piccolo gruppo di amici che l'ha festeggiata

Questo numero del nostro Foglio esce in anticipo perché dal 23 novembre al 1° dicembre io sarò, piacendo a Dio, a Bologna presso la casa di Esercizi Spirituali dei Gesuiti, Villa S. Giuseppe, per il mio ritiro spirituale annuale. Vi chiedo per questo un ricordo nelle vostre preghiere, perché possa ricaricarmi spiritualmente e sia in grado di aiutarvi meglio nella vita spirituale, grazie!

Avviso poi che il nostro Caminetto Lanteriano del martedì sarà sospeso per la mia assenza il 1° dicembre e l'8 dicembre per la Solennità dell'Immacolata, riprenderà, piacendo a Dio, martedì 15 dicembre.

Vi lascio ora agli articoli delle nostre Amiche Giusy Damiani con la sua bella meditazione mensile, Manuela Costa che condividerà la sua gioia esperimentata nel primo laboratorio del Gruppo Arte & Spiritualità, Flavia Ricci che ci parlerà della sua esperienza con gli EVO 1Maria Pia del suo ritiro e S. Teresa di Calcutta con un suo pensiero eucaristico.

Santo Natale a tutti voi.

P. Armando Santoro omv