FdC 67 – Un servizio a Casa Lanteri… di Sofia Lolli

rs

appuntamntiestate20143233

2134ff ador

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

serv

S. Vittorino, 28 maggio 2015
 
Anche quest'anno con il Fine Settimana Spirituale per coppie di Sposi di tutte le età, si è concluso il cammino degli incontri di spiritualità coniugale che si svolgono mensilmente da settembre ad aprile a Casa Lanteri.
 
Insieme a Gabriella e Filomena abbiamo aderito alla richiesta di volontariato come baby sitter e per tre giorni abbiamo cercato di coinvolgere i bambini delle coppie partecipanti, in varie iniziative.
 
      
       Da sinistra: Sr Anna, Patrizia, Letizia, Sofia e p. Carlo             Filomena in un momento liturgico
 
I bambini erano felicissimi di stare tutti insieme dalla mattina alla sera nella "Casa di Spiritualità", in un gioioso clima di festa… si sentivano in vacanza…
 
Ci siamo ingegnate a far trascorrere questo fine settimana cercando di realizzare disegni, giochi vari, palloncini colorati, costruzioni lego… ecc.; tutta la casa era coinvolta… dalla sala del biliardino alla hall del centralino, al salotto del "Caminetto", era un continuo rincorrersi di bambini, di grida festose e noi baby sitter che cercavamo di tenere testa al loro andare veloce… con qualche affanno… ma poi i loro sorrisi erano una gratificazione alla nostra fatica.
 
È stata una esperienza davvero bella, perché ci ha permesso di stare un po'  con questi bambini, ascoltare i loro sogni, i loro desideri e aspettative.
 
Credo che questo sia un servizio molto prezioso e ringraziamo il Signore di averci concesso la possibilità di donare "del tempo": un dono che viene dal cuore, un cuore che partecipa e pensa ai bisogni degli altri. La generosità e la gratuità caratterizzano il nostro volontariato e rimangono sempre grandi valori da trasmettere e testimoniare.
 
Noi speriamo vivamente di avere dato ai  genitori la giusta tranquillità alla loro partecipazione alle "conferenze" e altre iniziative della "Casa", senza troppa ansia, e di aver fatto condividere tra i bambini  il valore dell'amicizia che riempe il cuore di un sentimento speciale, che rende felici e fa vivere  sereni.
 
A  Dio piacendo ci incontreremo di nuovo a Settembre, ed è bello vederli crescere; personalmente li sento un po' come dei nipotini , ne seguo la loro crescita, il loro aprirsi e il loro sbocciare alla vita.
 
Siamo felici di aver reso  un bel servizio alla  comunità e insieme ai genitori alle suore, ai sacerdoti della Casa e mi auguro di potere sempre seguire quel filo rosso che è il colore del cuore, il colore dell'affetto, dell'amicizia e dell'amore che unisce tutti… piccoli e grandi… a   presto!
Sofia Lolli
 

Schermata 2015-05-29 alle 21.35.26