FdC 56 – Editoriale di P. Armando Santoro omv

000cal

01x

00ffdgif

Carissimi Amici di Casa Lanteri,

colmi della gioia del Risorto entriamo nel mese di Maria. Aprile è volato via ricco della grazia pasquale che ha seminato nei nostri cuori. Le attività di Casa Lanteri sono state quelle ordinarie, tranne per due eventi particolari.

Il primo è stato il corso di Esercizi Spirituali ignaziani che sr Anna Cappellucci omv ha diretto durante il Triduo Pasquale a due bravi fidanzati,  Letizia & Filippo, che volevano approfondire la loro vita spirituale. E così la sua consorella OMVF, sr Mary, non è più la sola nostra suora che abbia diretto un corso di Esercizi Spirituali, il suo primato è durato poco… Deo gratias!

fdc56_fillet

fdc56_trio

 

Il secondo evento è stato la partenza per la Nigeria delle nostre amiche Olimpia Di Paolo Patrizia Mancini della Lanteri Humanitas che, accompagnate da P. Emmanuel Onyemeh omv, sono andate a visitare i progetti missionari degli OMV in quella terra d’Africa così tanto martoriata dalla persecuzione religiosa da parte degli estremisti islamici.

Certamente un po’ di apprensione l’avevamo tutti per questo viaggio in questi tempi così tanto segnati dal sangue di innocenti martiri nigeriani, ma ringraziando il buon Dio, le nostre missionarie non solo sono tornate sane e salve, ma anche gioiosissime dell’esperienza fatta della quale ci parleranno nel nostro prossimo notiziario.

E ora, dandovi appuntamento ai nostri Fine Settimana Spirituale di Pasqua (9-11 maggio) e quello riservato alle coppie di sposi e fidanzati (23-25 maggio), vi lascio alla bella condivisione del giovane amico Cosimo, alla Pillola dantesca dell’amico Felice e al pensiero eucaristico del mese di Henri J. M. Nouwen.

Dio vi benedica tutti e buon mese di maggio!