FdC 49 – Editoriale di P. Armando Santoro omv

                               

 

Carissimi Amici di Casa Lanteri,

Il treno è partito! Le attività ordinarie di Casa Lanteri sono riprese con il ritiro del Gruppo Famiglia che ha riempito la Casa di tanti bambini schiamazzanti. È partito anche il corso degli EVO1 con un gran pienone di persone che hanno ascoltato la proposta e adesso dovranno decidere se parteciparvi o meno.

 

È partita la nuova formula del Ritiro aperto a tutti con la direzione dell’amico prof. Mauro Meruzzi che ha entusiasmato i presenti e di cui ci parlerà l’amico Mario Salvatore nel suo articolo più avanti.

Adesso tocca alle lezioni della Scuola di Formazione Spirituale con i suoi tre corsi e il seminario di studio sui Classici di Spiritualità.

 

Non vi nascondo che sono un po’ emozionato per la nuova formula del Caminetto Lanteriano che prenderà il via martedì 15 ottobre alle ore 21:00, da lunedì 14 si potrà prendere visione nel sito di Casa Lanteri della presentazione della Liturgia della Parola della domenica successiva. 

   

Un nostro nuovo amico, Cristiano Mingolelli, approdato ultimamente a Casa  Lanteri si sta impegnando per supportare la parte  tecnica audio-video delle nostre trasmissioni on line in streaming (Deo gratias!).

 

Emozione anche per il corso di scuola di preghiera biblica che il nostro amico diacono prof. Nicola Parisi inizierà sabato 19 ottobre e per la scuola di preghiera aperta a tutti che prenderà il via venerdì 18.

Anche quest’anno ripartiamo con il Gruppo dei fidanzati ai quali proponiamo un cammino spirituale, il primo incontro sarà domenica 20 ottobre alle ore 16:00, vi chiedo una preghiera particolare per questa proposta e di pubblicizzarla.

     

 

Insieme a tutte queste consolanti e belle notizie, ne abbiamo una che non vorremmo però dare e cioè la notizia del trasferimento di sr Mariarosa Scalcon omvf dalla Comunità delle Suore OMVF di Casa Lanteri alla Comunità delle Suore OMVF di Volterra che avverrà più o meno a fine mese.

 

Vi informo poi che sabato 5 ottobre alle ore 16:00, presso la Sala del Cuore Immacolato, tutti gli Amici di Casa Lanteri sono invitati a partecipare all'incontro con il Superiore Generale degli Oblati di Maria Vergine,  P. Sergio Zirattu, e i responsabili della Lanteri Huma-nitas per un incontro informativo dei progetti missionari promossi dall'Associazione Lanteri Humanitas per un  incontro informativo dei progetti missionari promossi dall'Associazione.

In questa occasione sarà anche presentato il libro di poesie della nostra amica Marisa Sangiuliano Veraldi, Il treno dei miei ricordi… è carico di futuro e di speranzala vendita del quale sarà promossa a sostegno dei progetti missionari lanteriani.

E ora vi lascio al nostro amico Stefano che ci parlerà del Gruppo Dantesco, all’amico Mario Ledda che ci condividerà la gioia del suo cammino negli EVO1, agli amici Mario & Patrizia che ci parleranno dei Ritiri aperti a tutti di cui sono stati tra i pionieri e al pensiero eucaristico di S. Teresina di Lisieux.

Buona lettura e Dio vi benedica tutti!