|
|
Finalmente ritorna l’appuntamento mensile con la Scuola Biblica di Preghiera! Da diversi anni sono una fedelissima del corso e, in particolare, lo scorso anno si è concluso il ciclo tenuto da P. Luis Miguel Pereira smbn che tutti ricordiamo ancora con affetto e riconoscenza per averci seguito nel nostro
|
cammino di Fede. Quest’anno, quindi, al piacere di ritrovarci, si aggiunge la curiosità di seguire questo corso completamente rinnovato nel metodo e nel docente ma tutti fiduciosi nelle scelte della Casa di Spiritualità di S.Vittorino e speranzosi che ancora una volta i nostri cuori siano abbastanza aperti per ricevere la Parola di Dio e farci trasformare da essa.
Il nuovo docente è il diacono Nicola Parisi che, al di là dei titoli e delle conoscenze, cattura subito l’attenzione di tutti per la sua umiltà, delicatezza di esposizione, familiarità, con quel guardare dritto negli occhi e chiamarci per nome che accorcia le distanze e mette ognuno a proprio agio.
Il pomeriggio è passato velocissimo diviso in una prima parte teorica con l’esposizione di una serie di definizioni interessanti sulla preghiera e una seconda parte esperienziale che ha messo in pratica quanto precedentemente esposto: abbiamo fatto cioè esperienza del dialogo insito nella preghiera mettendo alla prova la nostra capacità di assimilare il testo di preghiera e la capacità di ascoltare mettendoci in gioco interagendo tra noi partecipanti e lo stesso docente; è stato qualcosa di leggero e profondo al tempo stesso e che ha permesso di conoscere qualcosa di più di noi stessi attraverso la Parola. Alla fine della serata tutti eravamo arricchiti da un pomeriggio così pieno e intenso e decisi a ritornare per seguire questo nuovo metodo di cammino di Fede verso Dio. L’arrivederci, a Dio piacendo, è per il prossimo 9 Novembre!
|