FdC 50 – Il saluto di Sr Mariarosa omvf e di P. Giovanni Mannini omv

Carissimi Amici di Casa Lanteri di S. Vittorino
e di Foligno,
  è giunto il tempo di salutarci, perché il Signore mi chiama ad operare altrove, dopo ben dieci anni trascorsi qui a San Vittorino. Ai primi di novembre raggiungerò la mia nuova comunità a Volterra (Pisa). 

È sempre un po’ faticoso lasciare tutto, ma vado contenta in primo luogo perché è Lui che mi manda e mi precede e poi perché vedo l’opera di Casa Lanteri veramente benedetta da Dio, con tante belle proposte formative e di preghiera, di Corsi di Esercizi spirituali e approfondimenti, con i caratteristici momenti di condivisione che ti fanno esperimentare la gioia della fede e la fratellanza in Cristo. 

Non è così scontato poter fruire di tanta grazia di Dio! Porterò con me il ricordo dei vostri volti e del desiderio sincero di conoscere meglio il Signore e la Sua volontà, i momenti belli vissuti insieme, le iniziative via via intraprese, le confidenze ricevute….come un bagaglio prezioso, un grande dono di Dio.

Vi affido alla Madonna di Fatima, che si venera qui al Santuario, luogo di fondazione della mia famiglia religiosa, alle cure premurose dei nostri Padri Oblati e delle mie consorelle Oblate di Maria Vergine di Fatima. Maria, piena d’amore, veglia su noi tutti e nessuno parte da qui senza ricevere grazia e forza….con Lei ci sentiamo, al sicuro, figli tanto amati, dovunque ci troviamo a vivere e ad operare. 

Vi porto tutti nel cuore e nella mia preghiera quotidiana; so che farete questo anche voi. In Gesù Eucaristia, pur così diversi tra noi e dislocati in tutta Italia, siamo “uno” sempre, Chiesa viva del Signore, inviati a testimoniare l’amore infinito del Padre. 

A Padre Armando in modo speciale va la mia riconoscenza e gratitudine profonda per quanto ho ricevuto, per le esperienze apostoliche nelle quali mi ha introdotta. Collaborando in Casa Lanteri sono entrata anche a far parte della grande famiglia della FIES (Federazione Italiana Esercizi Spirituali). Speriamo di rivederci, qualche volta.

Ora vi saluto e vi abbraccio con tanto affetto,
augurando pace e gioia a tutti.                                         
Sr Mariarosa Scalcon omvf 

 

 

 

 

 

 

 

Carissimi Amici di Casa Lanteri, la notizia della partenza di Suor Maria Rosa  mi ha ridestato tanti ricordi di collaborazione e di amicizia con questa  ottima suora Oblata, che in questi anni  è stata un punto forte delle attività di Casa Lanteri con P. Armando, ma soprattutto collaboratrice determinante della rivista Myriam e delle attività del Santuario, della nostra comunità Oblata, ecc, ecc. Alla festa che le farete Sabato 26, sentitemi  tanto presente per ringraziare il buon Dio e la Madonna di Fatima  per tanto lavoro e vero apostolato svolto da Suor Maria Rosa, perché  le dobbiamo molto, io in particolare. Sono certo che ci sarà molta commozione e lacrime. Offriamo tutto a Maria e  conserviamo memoria di tanti buoni pensieri, sentimenti ed esempi che ci lascia. E, mi perdoni  la cara Suor Caria Rosa, magari  salutandola conservate anche qualcuna delle sue lacrime, preziose davanti a Dio.  Viva Maria!!! Viva Suor Maria Rosa !!!  Viva gli Amici di Casa Lanteri!!!

Con stima e affetto immutato vi ricordo di cuore al Signore.

P. Giovanni Mannini.