FdC 63 – L’Editoriale di P. Armando Santoro omv

febbr

gsy

ff

_123

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carissimi Amici di Casa Lanteri,

e siamo già arrivati a ridosso della Quaresima, questo tempo di grazia, quest’opportunità che il buon Dio ci regala ogni anno per invitarci a rientrare in noi stessi e ricercare ciò che nella vita veramente vale e non lasciarci ammaliare dal luccichio delle cose mondane che passano, passano presto e non potremo portarcele dietro quando anche noi passeremo: ”Passa presto la scena di questo mondo…”  (1Cor 7,31).

Nella seconda decade di gennaio è tornata la nostra sr Mary omvf dalla sua America dove era stata in vacanza per partecipare anche all’80° compleanno della sua mamma (nella foto a destra sr Mary insieme a sua sorella Kathy e mamma Alice).

 

Nel frattempo la sua consorella sr Anna si dava da fare qui a Casa Lanteri nel guidare un corso di Esercizi Spirituali ignaziani ad un nostro nuovo amico, Fabrizio Cesolari che vediamo insieme alla sua guida, nella foto sotto.

231a

Dal 26 al 30 gennaio Casa Lanteri ha ospitato l’annuale Assemblea degli OMV della Provincia Italiana (foto sotto). È stato un bel momento di condivisione e verifica [foto sotto].

Schermata 2015-02-01 alle 22.39.00

Dal 20 al 22 febbraio prossimi, a Dio piacendo, faremo il nostro Fine Settimana Spirituale di preparazione alla s. Pasqua [programma]. Siete tutti invitati a parteciparvi. Ricordo che chi è impossibilitato alla presenza fisica può parteciparvi via rete in diretta o registrata.

Vi invito poi fortemente ad interessarvi della problematica dell’ideologia gender che i nostri politici vorrebbero diffondere (e lo stanno già facendo) nelle nostre scuole. Bisogna fare opera di conoscenza perché troppi non sanno nulla di ciò che sta accadendo a riguardo. La pagina web che abbiamo allestito nel nostro sito può essere molto utile:
www.casalanteri.it/nogender.

Vi informo poi che giovedì 19 febbraio presso la parrocchia S. Rita a Torre Angela, via Aquaroni, 71, l’équipe di P. Maurizio Botta terrà una tavola rotonda intitolata «Contro i falsi miti del progresso», proprio su questa nefasta ideologia. 

In questi giorni è nato anche, per iniziativa di Mario Adinolfi il quotidiano in favore della vita edito sia in edizione cartacea che on line LA CROCE.

adinolfi_manifesto150219

 
 

Schermata 2015-01-22 alle 22.21.30 

Ora vi lascio al pensiero eucaristico di De Clorivère, alla condivisione dell’amica Giusy e alla meditazione dell’amico Fabrizio.

Dio vi benedica tutti!