|
Carissimi Amici di Casa Lanteri,
e siamo già arrivati a ridosso della Quaresima, questo tempo di grazia, quest’opportunità che il buon Dio ci regala ogni anno per invitarci a rientrare in noi stessi e ricercare ciò che nella vita veramente vale e non lasciarci ammaliare dal luccichio delle cose mondane che passano, passano presto e non potremo portarcele dietro quando anche noi passeremo: ”Passa presto la scena di questo mondo…” (1Cor 7,31).
Nella seconda decade di gennaio è tornata la nostra sr Mary omvf dalla sua America dove era stata in vacanza per partecipare anche all’80° compleanno della sua mamma (nella foto a destra sr Mary insieme a sua sorella Kathy e mamma Alice).
Nel frattempo la sua consorella sr Anna si dava da fare qui a Casa Lanteri nel guidare un corso di Esercizi Spirituali ignaziani ad un nostro nuovo amico, Fabrizio Cesolari che vediamo insieme alla sua guida, nella foto sotto.
|
|
Dal 26 al 30 gennaio Casa Lanteri ha ospitato l’annuale Assemblea degli OMV della Provincia Italiana (foto sotto). È stato un bel momento di condivisione e verifica [foto sotto].
Dal 20 al 22 febbraio prossimi, a Dio piacendo, faremo il nostro Fine Settimana Spirituale di preparazione alla s. Pasqua [programma]. Siete tutti invitati a parteciparvi. Ricordo che chi è impossibilitato alla presenza fisica può parteciparvi via rete in diretta o registrata.
|
Vi invito poi fortemente ad interessarvi della problematica dell’ideologia gender che i nostri politici vorrebbero diffondere (e lo stanno già facendo) nelle nostre scuole. Bisogna fare opera di conoscenza perché troppi non sanno nulla di ciò che sta accadendo a riguardo. La pagina web che abbiamo allestito nel nostro sito può essere molto utile:
www.casalanteri.it/nogender.
Vi informo poi che giovedì 19 febbraio presso la parrocchia S. Rita a Torre Angela, via Aquaroni, 71, l’équipe di P. Maurizio Botta terrà una tavola rotonda intitolata «Contro i falsi miti del progresso», proprio su questa nefasta ideologia.
In questi giorni è nato anche, per iniziativa di Mario Adinolfi il quotidiano in favore della vita edito sia in edizione cartacea che on line LA CROCE.
|
|
Ora vi lascio al pensiero eucaristico di De Clorivère, alla condivisione dell’amica Giusy e alla meditazione dell’amico Fabrizio.
Dio vi benedica tutti!
|