Per prima cosa ringraziamo il Signore e la Madonna per averci fatto conoscere la realtà del Santuario di San Vittorino ed i sacerdoti Oblati di Maria Vergine e le suore Oblate di Maria Vergine di Fatima
Poi un grazie enorme va a Suor ANNA CAPPELLUCCI ed a Padre ARMANDO SANTORO che ci hanno accolto a Casa Lanteri come figli e ci hanno aiutato a vivere quest'esperienza della prima settimana degli esercizi spirituali ignaziani.
Diciamo che il nostro dire grazie non sarà mai abbastanza per quello che abbiamo vissuto e ricevuto in questi 4 giorni di esercizi spirituali (dal 23 al 26 aprile): l'accoglienza, l'ospitalità, la cura nei minimi dettagli ad iniziare dalle stanze, alla mensa, al prezioso materiale fornito.
Ora parliamo un po' dell'esperienza vissuta con il Signore e di questi esercizi.
Sicuramente ci sarebbe tanto da dire, ma la cosa che ci sta a cuore e che vogliamo condividere è soltanto una. Siamo arrivati in due, Marco e Fernanda, coppia unita umanamente che ha sperimentato le povertà e miserie di questo mondo. Nel nostro percorso di fidanzamento siamo arrivati ad un certo punto a capire che la comunione umana non basta per poter costruire qualcosa di eterno, qualcosa di indissolubile, per poter costruire una casa sulla roccia.
Serve qualcosa altro. Questo qualcosa altro è il SIGNORE. È LUI la roccia su cui costruire. Non si può promettere, infatti, qualcosa di eterno se prima al centro della coppia non si mette l'UNICO ETERNO PER ECCELLENZA: il SIGNORE GESÙ CRISTO.
È LUI, l'unico che può amarci nelle nostre povertà e ci aspetta proprio lì, per tirarci su, per ridarci la carica e salvarci.
Non dobbiamo aver paura delle nostre povertà, siamo umani e profondamente deboli.
Avendo sperimentato ciò abbiamo voluto allearci, pertanto, con il SIGNORE. È LUI che quando siamo deboli ci rende forti. Senza di LUI non possiamo fare nulla.
Concludiamo con il dire che siamo arrivati in due e andiamo via in TRE:
il SIGNORE GESÙ, Marco e Fernanda.
Ora è LUI al centro del nostro rapporto.
Con affetto e tanta stima.
Marco & Fernanda
|