|
Fu una vera sorpresa sentire dal mio Superiore Provinciale la proposta di trasferirmi a San Vittorino. Mi spiegò che in Santuario ci voleva aiuto per il ministero della confessione e che sarebbe sicuramente un bene per la mia salute. Rimasi un po’ a rifletterci sopra… ma non troppo.
Il ministero in parrocchia dove mi trovavo con p. Francesco e p. Solomon mi piaceva, principalmente per la buona intesa tra confratelli, ma richiedeva una disponibilità che cominciava a gravare sulle mie forze. Ho dunque accettato il trasferimento, con un pizzico di preoccupazione per i miei confratelli di Teramo.
|
|
Arrivato, devo dire che mi sono commosso nel confessare e celebrare, principalmente alla messa di Natale. Il Santuario rappresenta per me un luogo carismatico.
Lì sono entrato a far parte degli Oblati di Maria Vergine nel lontano settembre 1978. Lì ho conosciuto il carisma di p. Lanteri, fondatore degli OMV. Ed eccomi di nuovo dopo 37 anni. È un po’ come un cerchio che si chiude; mi da una sensazione di compiutezza. Attribuisco questa grazia alla Madonna, naturalmente, è la Patrona della Congregazione, ma anche a mia madre, Thérèse Noreau, deceduta lo scorso 3 settembre. Mia madre è nata il 13 ottobre 1927, nel 10° anniversario delle apparizioni di Fatima e sono sicuro che c'entra per qualcosa.
|
|
Ringrazio p. Armando, p. Carlo, e tutti i miei nuovi confratelli di avermi accolto. Ringrazio tutti voi che frequentate quest'Opera poiché siete voi a dare un senso alla nostra presenza dentro queste mura. Mi raccomando alla vostra preghiera perché sappia dedicarmi con impegno e passione alle mansioni che mi saranno affidate. Siate assicurati della mia per voi.
Un abbraccio fraterno in Gesù.
P. Yves, omv
Santuario di S. Anna – Canada
|