«Ogni momento viene vissuto molto intensamente e ne gustiamo il valore anche se banale. Anzi, a dire il vero, nulla è più banale, padre mio! TUTTO È STUPENDAMENTE BELLO E IMPREGNATO DELLA VITA CHE VIENE DALLA RESURREZIONE DEL SIGNORE».
A destra vi riporto l’ultima email che Egidio mandò al gruppo ecclesiale di genitori con ragazzi in affido di cui faceva parte, per scusare l’assenza sua e di sua moglie. Possiamo percepire qualcosa della ricchezza umana e spirituale di Egidio se rileggiamo alcuni suoi scritti che noi abbiamo pubblicato sul nostro Foglio [Foglio 53, 46, 44, 41, 29, 23].
E ora torniamo a Casa Lanteri, raccomando a tutti voi la conferenza della Dott.ssa Anna Simoncelli, esperta di bioetica, che venerdì 28 novembre alle ore 21:15 ci parlerà della nefasta teoria del gender in una conferenza intitolata: «Sesso o genere: dov'è l'uomo?». La conferenza è situata all’interno del Fine Settimana Spirituale d’Avvento che avrà per tema «Facciamo l’uomo a nostra immagine e somiglianza» Gen 1,26 – La visione cristiana della persona umana e come tutte le conferenze del Fine Settimana, saranno trasmesse, a Dio piacendo, in internet via streaming sul canale:
www.livestream.com/casalanteri.
Abbiamo poi due belle novità. La prima è che partiamo in questo mese, con un nuovo gruppo denominato «Orientamenti», abbreviazione di «Orientamenti e proposte di vita spirituale al maschile». Il gruppo è affidato all’amico Stefano Mancini e vuole essere una proposta di incontro per uomini single o sposati o forzatamente soli perché separati. È da diversi anni che pensavamo a questo gruppo e ora, grazie alla buona volontà di Stefano, lo vediamo realizzare. Che farà questo gruppo? Vediamo prima chi siamo, il primo appuntamento è per sabato 8 novembre alle ore 15:30: uomini, non mancate a questo appuntamento!
La seconda bella notizia è che Casa Lanteri, sotto l’egida della F.I.E.S. Lazio (Federazione Italiana Esercizi Spirituali) di cui è sede sarà presente nella parrocchia di S. Eligio a Villaggio Prenestino con il cammino degli EVO che partirà in questa comunità parrocchiale giovedì 20 novembre alle ore 21:00.
|
|
Cari amici e fratelli,
anche questo
venerdì non riusciremo
|
ad essere presenti, ovviamente per colpa mia! Però vi assicuro che saremo con voi nella comunione dei Santi.
Non potete immaginare quanto ci mancate. Quanto ci manchi il conforto e lo scambio delle esperienza, specialmente in questo momento di dura prova! Siamo pure convinti, però, che altri sopportano sofferenze molto più grandi
della nostra.
Tutto comunque è un tesoro prezioso, che accompagnato alla Grazia e alla Misericordia di Dio diventa una ricchezza infinita per il nostro gruppo. Infatti con Antonella offriamo a Lui tutto questo anche per la crescita spirituale di quest’ultimo.
Per il momento non vi potete i dolcetti, ma imploriamo il Maestro che vi faccia gustare la santità di cui siete partecipi, insieme agli Angeli che avete accolto nelle vostre famiglie! SIAMO CERTI CHE CI ASCOLTERÀ!
Adesso devo andare a fare la mia radio terapia e mi sono commosso troppo per poter continuare.
VI VOGLIAMO VERAMENTE BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Antonella e Egidio
|