FdC 93 – L’Editoriale di P. Armando Santoro OMV

rs

 

 

 

1x

 

Carissimi Amici di Casa Lanteri,
e siamo arrivati a marzo! Ogni volta che mi accingo a scrivere questa pagina del nostro Foglio di Collegamento, non posso non riflettere sulla velocità dello scorrere  del tempo e sulle parole di Paolo: «Questo vi dico, fratelli: il tempo ormai si è fatto breve; d’ora innanzi, quelli che hanno moglie, vivano come se non l’avessero; coloro che piangono, come se non piangessero e quelli che godono come se non godessero; quelli che comprano, come se non possedessero;  quelli che usano del mondo, come se non ne usassero appieno: perché passa la scena di questo mondo!» (1Cor 7,29-31).

Il tempo si è fatto breve… passa presto la scena di questo mondo! Lo scorrere inesorabile del tempo verso l’eternità della «domenica senza tramonto» paradossalmente riempie di valore ogni istante che passa se vissuto orientandolo alla sua meta che è l’eternità. Per questo stesso motivo l’eternità dà valore al presente che è l’unica dimensione del tempo di cui siamo attivi protagonisti: il passato oramai è stato, il futuro è nel mistero, il presente lo viviamo e di esso siamo beneficiari da parte di Colui che ce lo dona «per le opere buone che Dio ha predisposto perché noi le praticassimo» (Ef 2,10).

Un febbraio trascorso nella normalità delle attività ordinarie di Casa Lanteri, purtroppo ho dovuto annullare la lezione della Scuola di Direzione e Discernimento Spirituale 1 per via di una brutta febbre che, grazie a Dio, ormai appartiene al passato.

Di straordinario comunque c’è stata la neve che ci ha portato come sempre la sua atmosfera magica e la nostalgia della fanciullezza…

Venerdì 2 iniziamo il nostro Fine Settimana Spirituale di Quaresima, c’è un buon numero di iscritti: Deo gratias! Ma c’è ancora posto… [programma]

Ora vi lascio alla lettura degli altri articoli del nostro Foglio.

Buona lettura, Dio vi benedica tutti e Santa Quaresima

                                                              P. Armando omv

aaaaa