E.V.O. 1 ON LINE

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

  1. Il corso si svolgerà tramite conferenze registrate scaricabili da you tube e video conferenze in rete con il programma ZOOM che può essere caricato sia su smartphone o su computer.
  2. Gli interventi del Direttore del corso, che si svolgeranno tramite videoconferenza, verranno registrati e messi a disposizione, per cui coloro che agli orari stabiliti non potranno parteciparvi, potranno ascoltarli successivamente.
  3. Gli incontri con videoconferenza si svolgeranno secondo il calendario.
  4. Ogni esercitante verrà affidato ad una Guida con cui avrà, ogni quindici giorni, un colloquio via Skype, WathsApp o altro mezzo di comunicazione. Il colloquio avrà come oggetto il lavoro spirituale che si sta facendo quotidianamente. Quindi non sarà un colloquio che implica apertura di coscienza sulla propria vita morale, ma un colloquio di aiuto sull’esperienza di preghiera in atto negli Esercizi Spirituali.
  5. Venerdì 11 ottobre prossimo  alle ore 21:00. via Zoom, ci sarà, a Dio piacendo, il primo incontro nel quale presenteremo il cammino e saranno date alcune indicazioni di esercizi spirituali da portare avanti nella quotidianità, per poter fare così anche un primo assaggio degli E.V.O. Chi poi lo vorrà darà la sua adesione personale al cammino Venerdì 18 ottobre prossimo.
  6. Per cui si richiede una preescrizione per ricevere i codici Zoom per partecipare all’incontro di venerdì 11 ottobre 2024. Per fare la preescrizione usate il modulo sottostante
  7. Il cammino proseguirà fino alla Santa Pasqua 2025. Dopo di che, a Dio piacendo proseguirà con gli EVO 2 da programmarsi.
  8. Per poter partecipare al corso si richiede una scelta precisa e preferenziale di dedicarsi agli Esercizi Spirituali con un impegno quotidiano di almeno mezzora al giorno da dedicare agli esercizi proposti e un giorno alla settimana un impegno di almeno un’ora. 
  9. Oltre a questi impegni gli esercitanti saranno invitati alla lettura del Catechismo della Chiesa Cattolica da farsi secondo le proprie disponibilità di tempo.
  10. Per la partecipazione al cammino occorre poter usufruire di TELEGRAM per essere inseriti nella chat del gruppo E.V.O. 1.
  11. Chi può elargisca anche una libera offerta di collaborazione economica alle attività della Scuola. [Cliccare qui per le indicazioni pratiche su come trasmettere le offerte].
  12. Per particolari chiarimenti contattare la Segreteria <scuolalanteri@gmail.com>.